Banchi di bloccaggio

Il banco di bloccaggio della serie BR è realizzato per la saldatura longitudinale di virole circolari/rettangolari e lamiere piane entrambe con giunto testa a testa, spessori da 0,5 mm a 10 mm e lunghezze da 500 mm a 6000 mm.

Le tecnologie di saldatura applicabili sono MIG/MAG, TIG, PLASMA e ARCO SOMMERSO.

La struttura dell’impianto è stata studiata e realizzata con particolare attenzione all’ergonomia e alla praticità d’utilizzo da parte dell’operatore; lo schermo touchscreen a colori del controllo numerico è posto su una consolle regolabile così come i pulsanti dei comandi bi manuali sono posti di fronte all’operatore, permettendo una facile gestione dell’impianto.

Scopri di più sulla serie BR: CLICCA QUI

🠗 Scorri in basso e scopri alcune delle alternative esistenti 🠗

 

Descrizione

ALCUNI ESEMPI DEGLI IMPIANTI

 

BR1000 MANUALE

Saldatura Combinata

Unisce l’ergonomia d’utilizzo della versione esterna per i piccoli diametri alla flessibilità della versione interna per quelli grandi. Di solito tale versione è offerta con un distanziale che viene imbullonato tra la base ed il banco di bloccaggio per consentire di raggiungere con saldatura esterna (nel caso di lunghezze utili elevate) il diametro minimo saldabile dall’interno

 

 

BR piana

Saldatura Elevabile

E’ una variazione della versione combinata poiché il distanziale da imbullonare è sostituito con un cilindro idraulico che consente un’agevole variazione della quota di lavoro dal suolo e quindi del diametro della virola da saldare dall’esterno, restando invariata la caratteristica di saldatura dall’interno.

 

BR 0130 AUTO

BR Auto

Questo impianto rappresenta un importante passo avanti nella tecnica associata alla saldatura longitudinale di corpi cilindrici o di altre geometrie, in particolare per le aziende che richiedono un elevato volume di produzione associato ad una minima presenza dell’operatore. Il banco di bloccaggio automatico nasce da una evoluzione tecnica di quello standard a seguito dell’implementazione di sistemi meccanici per il carico, l’allineamento, il bloccaggio e la saldatura di virole.

 

 

Saldatura Esterna

Utilizzato quando si desidera una saldatura dall’esterno della virola con penetrazione verso l’interno.

 

 

 

 

Scopri di più sulla serie BR: CLICCA QUI

Isole robotizzate
Braccio mobile porta torcia