Posizionatori a rulli

La nuova gamma di posizionatori a rulli nei modelli PR, PRB, PRX, PRT, copre un vasto campo d’impiego, nella movimentazione di serbatoi, tubi e corpi a sezione cilindrica di piccole, medie e grandi dimensioni.

Sono utilizzati, tipicamente, come supporti nelle operazioni di verniciatura, assemblaggio, taglio e saldatura circonferenziale e/o longitudinale, abbinati ad impianti automatici quali manipolatori, travi, portali etc.

Scopri di più  sul posizionatore PR:  CLICCA QUI 

Descrizione

PRT-PRX

PR1Il modello PRX è adatto in quelle applicazioni dove l’asse di rotazione rimane ad altezza costante al variare del diametro, ad esempio quando si ruotano pezzi lunghi con un posizionatore a tavola verticale.
In questo caso si usa uno o più elementi folli che fungono da lunetta. I rulli del modello PRX sono disponibili sia in versione folle sia motorizzata e tutti i modelli possono essere montati su carrelli mobili su rotaia.

 

PR-PRB

PR2Un attento studio alle esigenze dell’utilizzatore, un’adeguata progettazione ed un’esecuzione di qualità, hanno determinato un prodotto con le seguenti caratteristiche e prestazioni:

  • struttura autoportante in acciaio elettrosaldato e lavorato di macchina, più compatta grazie al nuovo design
  • ampia regolazione della velocità di rotazione con Vmax/Vmin=30

 

Scopri di più  sul posizionatore PR:  CLICCA QUI 

 

 

Posizionatori a tavola pesante
Posizionatori a tavola leggera