Cultura professionale della persona e dell’azienda

PATENTINO SALDATORE VICENZA

TEMAR – TP (Technical partner) di STS Certificazioni Srl.
Eseguiamo periodicamente presso la nostra sede, coadiuvati da ispettori di STS Certificazioni Srl, esami per ottenere la qualifica del saldatore QW (patentino saldatore) sia per aziende che per privati.

Affianchiamo le aziende e i professionisti per sviluppare le competenze grazie a metodi capaci di soddisfare tutti i requisiti di qualità e sicurezza imposti dalle più recenti normative in vigore. Saper saldare e qualificarsi nei processi di saldatura significa essere maggiormente competitivi sul mercato, un’esigenza quest’ultima divenuta sempre più fondamentale tanto per i professionisti del settore quanto per le aziende che desiderano crescere.  Per poter lavorare in un’azienda/officina, bisogna essere muniti del patentino del saldatore. Tale esigenza rispetta la norma entrata in vigore dal 1° Luglio 2014 che deve essere rispettata per essere in regola con la normativa europea.

I corsi si tengono presso la nostra sede o presso sede limitrofa di altro TP.

Come si ottiene il patentino?

L’iter per la certificazione di saldatore è suddiviso in diverse fasi:

• Il saldatore svolge una prova pratica di saldatura su una piastra o su un tubo in presenza di un ispettore autorizzato. Il saggio di prova dovrà essere saldato secondo una Specifica di saldatura o WPS, che ne identifica il campo di validità (spessori, modalità di saldatura, tipologie di giunti, …).

• In base alle diverse tipologie, il giunto saldato sarà sottoposto a prove distruttive e/o non distruttive.

• L’esito delle prove, e quindi il superamento dei requisiti richiesti dalle diverse normative Uni En, determina il rilascio del Patentino.
Patentino saldatore Vicenza

SEI INTERESSATO A QUESTO SERVIZIO?
cONTATTACI E RICEVEREI TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO!