manutenzione saldatrici

Temar Srl offre il servizio di manutenzione saldatrici e riparazione periodica programmata.
Lo scopo è mantenere efficienti gli impianti e ridurre al minimo gli eventuali fermi macchina sostituendo i particolari soggetti ad usura ed effettuando un’accurata pulizia.
Il contratto prevede la scelta di 3 – 6 – 12 mesi come intervalli di scadenza. Può essere interrotto con semplice comunicazione scritta entro 30 giorni dalla scadenza annuale.

Perchè è importante?

Nel processo di saldatura ci sono numerosi elementi che possono rivelarsi pericolosi per loro natura. Questi elementi, da soli o in concorso con altri, hanno la capacità potenziale di causare danni alle saldatrici, attrezzature e materiali utilizzati durante le lavorazioni.

La pulizia e la manutenzione delle saldatrici sono fondamentali, sia per garantire una vita più lunga alle macchine sia per poter lavorare senza interruzioni. Una saldatrice con regolare manutenzione fa sì che l’operatore possa sempre eseguire il proprio lavoro senza imprevisti, evitando rotture o malfunzionamenti che possono fermare la produzione, causando perdite di tempo e spese extra.
Quali sono le principali cause dei guasti?

La polvere metallica che si accumula all’interno delle macchine, l’inadeguato serraggio dei vari componenti del circuito di potenza, la perdita di isolamento, l’usura dei cavi, dei rulli trainafilo e dei diversi consumabili, la mancanza del liquido di raffreddamento della torcia e molto altro ancora.

Perché farlo con noi?

I nostri tecnici sono qualificati con anni di esperienza alle spalle. Le nostre attrezzature sono professionali e controllate. Inoltre, con noi avrai la possibilità di usufruire gratuitamente di una macchina sostitutiva in caso di guasto dell’impianto per il periodo necessario alla riparazione.

Prendetevi cura delle vostre saldatrici affidandovi ai servizi di manutenzione, riparazione e pulizia dei tecnici esperti di Temar Srl.