Normativa europea UNI – EN 1589

Normativa europea UNI – EN 1589

Lo sapevi che nel dicembre 1999 è stata approvata in Italia la normativa europea UNI – EN 1589 che regola la PROTEZIONE IN SALDATURA?

Questa normativa fissa i requisiti di trasmissione luminosa, di riflessione, di resistenza al fuoco e definisce gli elementi per la marcatura delle tende per la protezione delle zone di saldatura.

 

LANSEC, all’avanguardia da anni in questo campo, Vi propone il suo filtrante brevettato LANSARC, nato dalla ricerca spaziale NASA e studiato dall’INRS (Istituto Nazionale della Ricerca Scientifica in Francia) oggi diventato il riferimento in materia di protezione dei saldatori.

 

LANSARC ha una doppia funzione: filtra i raggi nocivi emessi dall’arco di saldatura U.V.I.R. e luce blu, ed è trasparente permettendo il controllo visivo del posto di lavoro ed apportando inoltre molta luminosità.

 

Il filtrante LANSARC, è conforme alla norma EN 1598, alla quale le aziende produttrici dovranno fare riferimento per la produzione di tende di protezione delle zone di saldatura.

 

Le tende a strisce e le tende intere trasparenti della colorazione LANSARC OR o BRONZE, utilizzate per la suddivisione dei posti di lavoro, raccolgono i quattro requisiti delle norme europee;
1. sono autoestinguenti
2. riflettono la luce entro i limiti richiesti
3. sono totalmente filtranti
4. sono trasparenti

 

Rappresentano quindi una garanzia sia in termini di sicurezza che di produttività.
Infatti:

  • La colorazione filtrante denominata LANSARC, consente la totale protezione dei raggi nocivi di qualsiasi tipo di saldatura ed a qualsiasi amperaggio
  • La trasparenza permette una visione completa sia dall’interno che dall’esterno della postazione di saldatura
  • La riflessione luminosa è mantenuta al di sotto dei limiti stabiliti
  • La resistenza al fuoco fa sì che gli schermi siano resistenti alle proiezioni incandescenti di saldatura, molatura, smerigliatura, ecc.
Vi sentite in regola con la normativa?

NO?

Allora chiedeteci un sopralluogo gratuito.

Contattaci
Quanto costa un metro di saldatura