Calibratura

Riparazione e calibratura saldatrici a Vicenza e tutto il Veneto.

Manteniamo un alto livello di standard di precisione e qualità delle attrezzature attraverso il controllo di calibratura delle saldatrici per tutte le aziende che necessitano di certificare il proprio operato con rilevamento dei parametri, taratura degli strumenti e rilascio del relativo certificato.

Calibrare serve a verificare periodicamente la precisione di misura degli strumenti e garantisce il rispetto delle tolleranze dei parametri. Permette la riproducibilità dei risultati di saldatura garantendo una qualità invariata del prodotto. Permette inoltre il rispetto delle istruzioni di saldatura riportate nelle WPS relative al pezzo saldato.
Saldatura-Lorch

Perchè è importante la taratura della saldatrice?

Norma UNI EN ISO 3834. Le norme della serie UNI EN ISO 3834, “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”, costituiscono il riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di gestione e prescrivono quali requisiti deve soddisfare un’azienda che vuole saldare “con qualità”.
Ogni azienda certificata, che sia ISO 9001, ISO 3834, UNI EN 1090, ha l’obbligatorietà di mantenere e verificare periodicamente la taratura dei generatori di saldatura. Oltre all’obbligatorietà, vige comunque sempre anche un’etica professionale, per non dimenticare la qualità del lavoro eseguito, la quale preclude l’utilizzo di saldatrici sempre tarate.

 

PERCHE' SCEGLIERE TEMAR SRL?

HAI BISOGNO DI QUESTO SERVIZIo?