MANUTENZIONE


DI COSA SI TRATTA?

Sei alla ricerca di manutenzione o riparazione saldatrici a Vicenza? O in Veneto? Sei nel posto giusto! Temar opera su tutto il territorio regionale.

Temar offre un servizio sul vostro parco macchine di saldatura, di riparazione e di manutenzione periodica programmata, atto a mantenere efficienti gli impianti e a ridurre al minimo gli eventuali fermi macchina, sostituendo i particolari soggetti ad usura ed effettuando inoltre un’accurata pulizia. 

Il contratto prevede la scelta di 3 – 6 – 12 mesi come intervallo di scadenza e può essere interrotto con semplice comunicazione scritta (via fax o via email) entro 30 giorni dalla scadenza annuale. Prevede, pertanto, costi certi e predefiniti aggiornati annualmente.

Inoltre, ad ogni manutenzione si provvede ad aggiornare il registro di manutenzione impianti assolvendo quindi ad un obbligo di legge previsto nel rispetto della normativa 626.
Per coloro che sceglieranno di avvalersi del servizio di riparazione saldatrici a Vicenza e provincia, verrà attivata una convenzione che prevede la possibilità di usufruire gratuitamente di una macchina sostitutiva (nel modello e potenza più simile e compatibilmente con la disponibilità del momento) per il periodo necessario alla riparazione in caso di guasto del proprio impianto.

Riparazione saldatrici a vicenza

Perchè è importante la manutenzione?

La manutenzione è molto importante: nelle caratteristiche delle macchine, delle attrezzature e dei materiali utilizzati durante il processo di saldatura, s’identificano numerosi elementi che possono rivelarsi pericolosi per loro natura ed essenza. Questi elementi, da soli o in concorso con altri, hanno la capacità potenziale di causare danni.

A nostro avviso, la manutenzione e la pulizia delle saldatrici sono fondamentali, sia per garantire una vita più lunga alle macchine sia per poter lavorare senza interruzioni. Una saldatrice con regolare manutenzione fa sì che l’operatore possa sempre eseguire il proprio lavoro senza imprevisti, evitando rotture o malfunzionamenti che possono fermare la produzione, causando perdite di tempo e spese extra.

Le cause principali di guasti sono: la polvere metallica che si accumula all’interno delle macchine; il non adeguato serraggio dei vari componenti del circuito di potenza; la perdita di isolamento; l’usura dei cavi, dei rulli traina filo e dei diversi consumabili; la mancanza del liquido di raffreddamento della torcia.

Perchè farlo con noi? I nostri tecnici sono qualificati con anni di esperienza alle spalle; le nostre attrezzature sono professionali, controllate; possibilità di usufruire gratuitamente di una macchina sostitutiva (nel modello e potenza più simile e compatibilmente con la disponibilità del momento) in caso di guasto del proprio impianto, per il periodo necessario alla riparazione.

Leggi il nostro articolo blog sulla manutenzione!

HAI BISOGNO DI QUESTO SERVIZIo?