taratura saldatrici

Temar Srl esegue il servizio di calibratura e taratura saldatrici. Manteniamo un alto livello di standard di precisione e qualità delle attrezzature attraverso il controllo di calibratura delle saldatrici. Il servizio di taratura è per tutte le aziende che necessitano di certificare il proprio operato con rilevamento dei parametri, taratura degli strumenti e rilascio del relativo certificato.
La taratura serve a verificare periodicamente la precisione di misura degli strumenti e garantisce il rispetto delle tolleranze dei parametri. Permette la riproducibilità dei risultati di saldatura garantendo una qualità invariata del prodotto. Permette infine il rispetto delle istruzioni di saldatura riportate nelle WPS relative al pezzo saldato.

Perche' e' importante la taratura delle saldatrici?

Le norme UNI EN ISO 3834 Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici” costituiscono il riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di gestione e prescrivono quali requisiti deve soddisfare un’azienda che vuole saldare con qualità.
Ogni azienda certificata, che sia ISO 9001, ISO 3834, UNI EN 1090, ha l’obbligatorietà di mantenere e verificare periodicamente la taratura dei generatori di saldatura. Oltre all’obbligatorietà, vige comunque sempre anche un’etica professionale, per non dimenticare la qualità del lavoro eseguito, la quale preclude l’utilizzo di saldatrici sempre tarate.

Perché scegliere Temar Srl?