I NOSTRI SERVIZI

MANUTENZIONE:

Offriamo il servizio di manutenzione saldatrici e riparazione periodica programmata.
Lo scopo è mantenere efficienti gli impianti e ridurre al minimo gli eventuali fermi macchina sostituendo i particolari soggetti ad usura ed effettuando un’accurata pulizia.
Il contratto prevede la scelta di 3 – 6 – 12 mesi come intervalli di scadenza.
Può essere interrotto con semplice comunicazione scritta entro 30 giorni dalla scadenza annuale.

Perché è importante?
Nel processo di saldatura ci sono numerosi elementi che possono rivelarsi pericolosi per loro natura. Questi elementi, da soli o in concorso con altri, hanno la capacità potenziale di causare danni alle saldatrici, attrezzature e materiali utilizzati durante le lavorazioni.
 

TARATURA:

Eseguiamo il servizio di calibratura e taratura saldatrici. Manteniamo un alto livello di standard di precisione e qualità delle attrezzature attraverso il controllo di calibratura delle saldatrici. Il servizio di taratura è per tutte le aziende che necessitano di certificare il proprio operato con rilevamento dei parametri, taratura degli strumenti e rilascio del relativo certificato.
La taratura serve a verificare periodicamente la precisione di misura degli strumenti e garantisce il rispetto delle tolleranze dei parametri. Permette la riproducibilità dei risultati di saldatura garantendo una qualità invariata del prodotto. Permette infine il rispetto delle istruzioni di saldatura riportate nelle WPS relative al pezzo saldato.

TEST ISOLAMENTO:

Offriamo il servizio di test di isolamento per saldatrici.
Come noto la norma europea IEC 60974 e il D.L. 81/2008 specificano le procedure di test di isolamento saldatrice per ispezioni periodiche e post-riparazione per garantire la sicurezza elettrica. E’ applicabile ai generatori per saldatura elettrica e a processi similari. I test degli impianti di saldatura possono essere pericolosi e devono essere effettuati con strumentazione adeguata da una persona istruita o esperta nel settore delle riparazioni elettriche e che abbia, quindi, particolare familiarità con la saldatura, il taglio e processi similari.
Eseguiamo il test di isolamento sugli impianti di saldatura dei suoi clienti con la massima precisione e professionalità, rilasciando a fine test un certificato di avvenuto controllo.

QUALIFICHE QW:

In collaborazione con STS Certificazioni è possibile effettuare QW (patentino saldatore).
Effettuiamo qualifiche solo per aziende o titolari di P.IVA.
Sarai valutato da personale esperto con anni di esperienza alle spalle ed autorizzato a tale mansione. Come si ottiene il patentino? Il saldatore svolge una prova pratica di saldatura su una piastra o su un tubo in presenza di un ispettore autorizzato. Il saggio di prova dovrà essere saldato secondo una specifica di saldatura o WPS, che ne identifica il campo di validità (spessori, modalità di saldatura, tipologie di giunti, …). In base alle diverse tipologie, il giunto saldato sarà sottoposto a prove distruttive e/o non distruttive. L’esito delle prove e quindi il superamento dei requisiti richiesti dalle diverse normative europee determina il rilascio del Patentino.

NOLEGGIO SALDATRICI:

Siete alla ricerca di noleggio saldatrici?
In Temar Srl troverete quello che fa per voi! Il costo delle saldatrici di qualità può essere elevato, ma grazie al servizio di noleggio le spese da affrontare saranno piuttosto inferiori. A volte, la saldatrice è necessaria solo per un determinato lavoro, rischiando poi di rimanere inutilizzata. Noleggiarla, quindi, è la scelta più conveniente: consente di risparmiare, si utilizza per il tempo necessario e poi si restituisce. Inoltre, grazie al noleggio avrai a disposizione sempre macchine e attrezzature efficienti, revisionate e in buono stato di funzionamento.