Impianti di aspirazione

Temar srl offre impianti di aspirazione per depurazione, aspirazione e trattamento dell’aria per usi civili ed industriali, quali filtrazione, sistemi di estrazione fumi, polveri, nebbia oleosa, gas ed odori, sanificazione con forni speciali.

Grazie alla pluriennale esperienza, l’azienda ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti quali aspiratori carrellati e banchi con filtrazione elettrostatica, a cartuccia, a tasche, a carboni attivi e filtrazione con pulizia manuale e semiautomatica.

Offriamo una serie completa di depolveratori con pulizia pneumatica, moduli filtranti, captazione localizzata: bracci aspiranti a muro, a banco, pareti, bocchette, cappe e canaline aspiranti.

Rappresentiamo di seguito solo alcuni dei prodotti che potrai trovare da Temar Srl. 

Per maggiori informazioni, CONTATTACI!

Bracci articolati:

Bracci articolati autoportanti aspiranti utilizzati mediante accoppiamento diretto al depuratore carrellato.
A seconda del modello è possibile raggiungere un’estensione da 2010 a 3300 mm e una portata da 1800 a 2800 m3/h.

Applicazioni: fumi e nebbie oleose, incisione laser, levigatura, lucidatura, odori, saldatura, smerigliatura, tempra, termosaldatura di materie plastiche, trasporto materiale (es. scorie), vapori solventi (VOC).


In dettaglio. I bracci aspiranti modello Aspirex rappresentano la soluzione ottimale per l’aspirazione di fumi, gas, vapori e polveri generati  da molteplici procedimenti di lavorazione meccanica.Vengono utilizzati tramite fissaggio a parete o con un piantone di supporto in impianti centralizzati o accoppiati ad un elettroventilatore per l’aspirazione e l’espulsione diretta all’esterno. Con l’aggiunta di una prolunga il raggio d’azione del braccio può raggiungere Il sistema meccanico di supporto del braccio aspirante è composto da aste e molle di compensazione esterne, che limitano le perdite di carico, permettono una facile movimentazione del braccio e non essendo investite dalla polvere aspirata non necessitano di frequente pulizia e manutenzione

Il flusso dell’aria è regolato tramite una serranda posta in prossimità della bocchetta.

Disponibili in versione ATEX per l’utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi.

DEPURATORI CARRELLATI

Depuratore carrellato dotato di filtri meccanici sintetici e di pannelli a carboni attivi in granuli. Può essere corredato di un braccio articolato aspirante della serie Depurex o da un tubo flessibile con bocchetta di aspirazione.
Applicazioni: incisione laser, odori, saldatura, termosaldatura di materie plastiche, vapori solventi (VOC).Disponibile in altre versioni.

banchi filtranti

Banco fisso a filtrazione elettrostatica con celle bistadio (ionizzante + captazione) dotato di un robusto piano di lavoro grigliato aspirante da 1200×800 mm. Può essere fornito con paratie di protezione o con paratie aspiranti dotate di doghe anti-rimbalzo delle schegge. 
Applicazioni: saldatura, termosaldatura di materie plastiche.Disponibile in altre versioni.

depolveratori

DEPOLVERATORE FILTRAZIONE MECCANICA CON CARTUCCE ANTISTATICHE. 
Viene fornito completo di un cassetto di recupero polveri da 60 lt o in alternativa di una tramoggia con bidone da 35 lt. Può essere dotato di un sistema di pulizia automatica delle cartucce.E’ possibile la personalizzazione con raccordi di aspirazione per diametro e quantità (max 4 punti di aspirazione) e di un carrello con un braccio articolato aspirante della serie Depurex.
Applicazioni: incisione laser, levigatura, lucidatura, saldatura, smerigliatura, taglio laser, taglio plasma, termosaldatura di materie plastiche.Disponibile in altre versioni.

aspiratori carrellati

Aspiratore carrellato con portata da 900 m3/5 (a filo bocchetta) facilmente movimentabile e, per questo, idoneo all’utilizzo in ambienti dove risulta difficile l’aspirazione tradizionale (cantieri edili e navali, cisterne, ecc). 
Applicazioni: levigatura, odori, saldatura, smerigliatura, termosaldatura di materie plastiche, trasporto materiale (es. scorie), vapori solventi (VOC).

Disponibile in altre versioni.

per saperne di piu'...