Il processo LORCH MICORTWIN

Saldatura MIG-MAG veloce con l’aspetto della saldatura TIG.

Quando dovete saldare lamiere di medio spessore (1-8 mm) e la saldatura è a vista, spesso è importante l’aspetto estetico del cordone. In passato si utilizzava di solito il processo di saldatura TIG con riporto di materiale perché consentiva di ottenere saldature belle e uniformi. In futuro, potrete ottenere questi risultati anche con il processo di saldatura MIG-MAG.
Il processo Lorch Micortwin garantisce quindi una semplificazione sotto molteplici punti di vista: ad esempio, non è più necessario utilizzare generatori di saldatura con differenti processi e non dovrete più avere saldatori TIG nel vostro staff. Tutti sono in grado di ottenere un aspetto del cordone di saldatura perfetto in modo semplice e riproducibile. Oltre a tutti questi vantaggi, si aggiunge una velocità di saldatura superiore del 100% rispetto al processo TIG con riporto. In questo modo si ottengono cordoni di saldatura bellissimi alla massima velocità.

Il processo Lorch MICORTWIN garantisce un basso apporto termico. Questo significa che il processo mantiene la temperatura del cordone bassa e, di conseguenza, riscalda poco la lamiera.

Il processo Lorch Micortwin

MicorTwin MIG-MAG

TIG

Grazie al basso apporto termico, il processo comporta una minima deformazione del pezzo.

Il processo Micortwin

Il processo Micortwin permette di gestire in modo pratico l'aspetto del cordone di saldatura e la maglia personalizzata, grazie alla regolazione della dinamica.
I programmi di saldatura sono già ottimizzati per tutta la gamma di applicazioni per ottenere i migliori risultati in modo da avviare la saldatura immediatamente senza difficili adattamenti.
Maggiore concentrazione su quello che conta: aspetto del cordone di saldatura perfetto, velocità, personalizzazione e minima deformazione del pezzo.

La soluzione perfetta per Alluminio, Acciaio Inox e Acciaio Carbonio.

MicorTwin è particolarmente indicato per la saldatura di applicazioni in Alluminio e Acciaio Inox (da sottile a medio) e di applicazioni in Acciaio carbonio a spessore intermedio, come ad esempio telai (biciclette), supporti (tavoli, sedie, letti). Si tratta di un processo a impulsi controllati U-I alternati in ciclico, con una fase ad arco elettrico senza trasferimento di materiale.

per saperne di piu'...